
Noleggio a lungo termine: perchè sceglierlo?
La tua libertà, senza vincoli
Il noleggio a lungo termine rappresenta un'opzione conveniente e flessibile per coloro che desiderano godere di un mezzo di trasporto di alta qualità senza l'investimento a lungo termine di un acquisto. Che siate un'azienda in cerca di una flotta efficiente o un individuo che preferisce evitare gli oneri di possedere un veicolo, il nostro servizio di noleggio a lungo termine in Sicilia è la soluzione ideale per voi.
Cos’è il noleggio a lungo termine?
Il noleggio a lungo termine è un contratto che permette di utilizzare il veicolo nuovo scelto e personalizzato, sulla base delle proprie esigenze a livello di servizi, per un tempo e per una percorrenza stabilita. Il contratto prevede un canone mensile fisso e, dove richiesto, un anticipo o un deposito cauzionale. Il noleggio a lungo termine è sia per privati che liberi professionisti con partita IVA, così come per aziende o Enti Pubblici.
Quali sono i vantaggi?
Il settore del noleggio veicoli a lungo termine rappresenta, da 20 anni in Italia, il principale promotore dei servizi di nuova mobilità. Una mobilità che sta evolvendo verso nuovi modelli e stili. Il passaggio verso una predisposizione all’uso piuttosto che alla proprietà del veicolo è un trend in atto, velocizzato dalla digitalizzazione dei servizi e dalla transizione tecnologica dei veicoli. A ciò si aggiunge la posizione guida del settore verso la transizione ecologica con la sempre più elevata immatricolazione di veicoli ibridi ed elettrici. Il settore funge da volano per l’economia e offre servizi di mobilità con indubbi vantaggi economici, finanziari e gestionali, sia alle aziende che ai privati.
Scopriamo i motivi che fanno del noleggio a lungo termine la soluzione migliore per la mobilità di tutti i giorni.
-
Costi certi, fissi e predeterminati, senza sorprese
-
Condizioni di acquisto migliorative
-
Nessun immobilizzo di capitale
-
Possibilità di permuta dell’usato
-
Libertà assoluta
Quali documenti occorrono per noleggiare?
I documenti che occorrono, al fine di fare una valutazione finanziaria della posizione, sono:
-
CU e ultime buste paga (o cedoline pensione) per persone fisiche
-
Copia documento di identità della persona fisica
-
Copia ultimo modello UNICO per ditte individuali e liberi professionisti corredata da ricevuta di presentazione all’Ufficio delle Entrate
-
Ultimo Bilancio per le Società corredato da Nota Integrativa e ricevuta di presentazione in Camera di Commercio
-
Visura Camerale (datata non oltre 6 mesi dalla presentazione) oppure attribuzione di Partita Iva, per ditte individuali
-
Copia documento di identità del legale rappresentante
Se decido di fare un contratto di noleggio a lungo termine posso permutare la mia auto?
Certo, il nostro ufficio dedicato ti proporrà un’offerta di acquisto sul tuo usato. L’importo potrà essere utilizzato come anticipo, se richiesto, oppure concorrerà a ridurre il canone di noleggio.
Non ho una busta paga, posso ugualmente accedere al noleggio a lungo termine?
In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. In questa situazione possono rientrare ad esempio persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere.
Controllate l’auto quando viene riconsegnata?
Un perito iscritto all’albo predisporrà una perizia al momento della riconsegna del veicolo, verranno a seguito addebitate le eventuali franchigie dei danni rilevati e non precedentemente denunciati. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza, in eccesso o in difetto, per il costo km esposto nell'offerta di noleggio.



